Cronologia di Asti

ebook Dal 1815 ad oggi · Le città del Belpaese

By Mirko Riazzoli

cover image of Cronologia di Asti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questa cronologia della storia della città di Asti ripercorre le vicende cittadine dalla Restaurazione post napoleonica fino ai giorni nostri. Riporta una racconta di eventi riguardanti la storia cittadina a trecentosessanta gradi (notizie su: vescovi, sindaci, comunità ebraica, edifici, società mutualistiche), infatti tratta le vicende politiche, istituzionali, artistiche e culturali, inserendole però in un quadro nazionale (riporta anche informazioni su normative, cambiamenti istituzionali, eventi come le guerre, ecc.) a più ampio raggio per fornire una cornice dettagliata in cui inserire correttamente gli eventi locali e poterli meglio comprendere.
Le facilitare la consultazione dell'opera le informazioni sono suddivise anche per macrosettori, sono present apposite sezioni verso la fine di ogni anno dedicate ad "Arte – Cultura", "Edifici – Costruzioni" e a "Editoria – Libri".
In appendice viene riportata una sezione dedicata alla Sitografia ove sono elencati i siti delle istituzioni, associazioni e di altri enti cittadini.
Cronologia di Asti