Donald Winnicott nel nuovo millennio

ebook Strategie, principi e modelli operativi alla base del pensiero di Donald Winnicott e delle sue teorie dello sviluppo umano

By Stefano Calicchio

cover image of Donald Winnicott nel nuovo millennio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Chi era Donald Winnicott e in che modo i suoi studi hanno cambiato profondamente il mondo della psicologia del profondo? Qual è stato l'impatto delle sue ricerche nel campo della psicologia?
Questo libro è un viaggio nell'eredità teorica e pratica di Donald Winnicott. All'interno si esplorano i principali concetti alla base del suo approccio teorico e le implicazioni pratiche per la psicologia moderna. Il percorso di approfondimento parte dalla vita del noto psicoanalista e dai principi di funzionamento delle sue idee rivoluzionarie. Sarà possibile così scoprire l'impatto e l'importanza di Winnicott attraverso concetti chiave come la relazione tra madre e bambino, la madre sufficientemente buona, l'aria intermedia, l'importanza del gioco e lo sviluppo della personalità. Verranno poi approfonditi altri concetti chiave legati alla gestione dei traumi, all'adolescenza alle più recenti ricerche neuroscientifiche, come ad esempio il ruolo dell'epigenetica.
Donald Winnicott nel nuovo millennio