Magnifici Misteri

ebook

By Luigi Angelino

cover image of Magnifici Misteri

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il nostro pianeta è come uno scrigno ricco di perle: alcune sono regalate da Madre Natura, mentre altre derivano dall'ingegno umano. La straordinaria somiglianza di costruzioni edificate a notevole distanza geografica, la ricorrenza di miti più o meno simili, come quello di Atlantide o del diluvio universale, nonché l'analogia di molteplici culti religiosi fra popoli di etnie diverse, sarebbero tracce di grande rilievo, in grado di indicare la possibile unica origine da un'evoluta e primigenia civiltà.
Nonostante l'utilizzo di sofisticate tecnologie, molte aree del globo conservano ancora profondi ed affascinanti misteri: gli abissi marini, di cui forse sappiamo meno che dello spazio; la parte interna del pianeta, la cui composizione è dedotta solo con metodi matematici; il deserto del Sahara, un tempo rigoglioso e ricco di corsi d'acqua; l'Antartide, un vero e proprio continente, considerato il "termometro" di Gaia. Traendo spunto dai quattro elementi comuni a tutte le antiche cosmogonie, fuoco, terra, acqua, aria, il testo si suddivide in quattro parti, ciascuna suddivisa in 8 capitoli, scegliendo alcuni argomenti paradigmatici come invito alla ricerca senza pregiudizi, in attesa della quintessenza. È un invito verso l'ignoto, esplorando il noto, nella speculare corrispondenza tra il microcosmo dell'essere umano ed il macrocosmo dell'universo.
Magnifici Misteri