Moby Dick

ebook

By Herman Melville

cover image of Moby Dick

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

In questa edizione speciale di "Moby Dick" di Herman Melville, vi invitiamo a immergervi nell'epica narrazione della caccia alla balena, arricchita da preziose annotazioni che svelano i segreti nascosti di questo classico della letteratura.


Il romanzo ci trasporta a bordo del Pequod, una nave baleniera comandata dal carismatico, ma ossessionato, Capitano Achab. La sua missione è catturare la leggendaria balena bianca, Moby Dick, che gli ha strappato una gamba in un precedente incontro. Narrato dal giovane marinaio Ismaele, il racconto ci conduce attraverso il mondo spietato e affascinante della caccia alle balene, mentre esplora temi universali come l'ossessione, la vendetta e la lotta tra l'individuo e la natura.


Questa edizione è accompagnata da annotazioni esplicative che vi guideranno attraverso simboli, allusioni storiche e profonde tematiche filosofiche presenti in ogni capitolo, rivelando la complessità e la profondità del lavoro di Melville.


Preparatevi a salpare verso l'ignoto, esplorando la bellezza letteraria e le riflessioni filosofiche di "Moby Dick" in un modo completamente

Moby Dick