Chi ha rapito Roger Federer?

ebook Sport.doc

By Piero Valesio

cover image of Chi ha rapito Roger Federer?

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Anno 2040. A Roma si disputa la cento decima edizione degli Internazionali. Molto è cambiato negli anni, dall'aspetto delle città alle prese con eventi naturali sempre più incontrollabili, agli uomini che gestiscono lo sport. Il tennis e tutte le discipline globali sono ormai guidati da una super autorità mondiale che ne organizza gli eventi.
Il capo supremo dell'autorità sportiva planetaria è un misterioso personaggio che si è impadronito di tutto lo sport mondiale nel corso degli anni. A contrastare la dittatura c'è una confraternita il cui leader è Roger Federer.
Roger è stato invitato al torneo del Centenario ma il suo arrivo è fonte di grande preoccupazione e nel giorno stesso in cui sbarca a Roma scompare. Mentre tutti lo aspettano per l'inaugurazione, di lui non c'è più traccia.
Chi l'ha rapito? E perché?
Fra investigatori sorpresi e dirigenti pasticcioni si scatena una potente e tragicomica caccia l'uomo. Sarà un anti-eroe, un giovane addetto alla manutenzione dei campi appassionato di investigazione a risolvere l'enigma.
Scritto con stile leggero e ironico, alla maniera di Douglas Adams (Guida galattica per gli autostoppisti), "Chi ha rapito Roger Federer?" è anche l'occasione per disegnare i possibili scenari del futuro dello sport in un mondo iperglobalizzato dove hanno ancora un ruolo personaggi di potere spesso ridicoli.
Chi ha rapito Roger Federer?