Custode della Luce

ebook

By Laura Moretto

cover image of Custode della Luce

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La giovane Mey sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in montagna in compagnia dei suoi amici. Il paesaggio innevato che fa da cornice al soggiorno è incantevole e rende affascinante il vicino bosco con tutto il suo pullulare di vita animale e la ricchezza della vegetazione. Ma proprio in quello splendido ambiente Mey viene attratta e spaventata da un luminoso e accecante fascio di luce verde e dalla sensazione di avere intravisto una misteriosa ombra che la fissa da lontano. Le paure percepite assumono ancora più rilevanza quando, di lì a poco, alcuni dei ragazzi scompaiono e vengono successivamente ritrovati con sembianze sempre più incorporee e impalpabili: è il preludio di un'incredibile rivelazione destinata a sconvolgere la tranquilla esistenza della giovane protagonista...
Laura Moretto abita in un piccolo paesino di ottocento anime in provincia di Venezia. Di sé racconta: "La mia vita non ha niente di particolare o di diverso da tante altre. Ho studiato Arte dei metalli e dell'oreficeria a Padova, ma poi ho abbandonato il campo artistico per dedicarmi agli studi di geologia. Ahimè, non mi sono laureata. Ho scoperto tardi la passione per la lettura, e successivamente per la scrittura. Il primo romanzo è nato più per un gioco iniziato con mia sorella che per una vera e propria volontà di scrivere. In realtà penso di scrivere più per me stessa che per gli altri. Le storie e avventure dei miei personaggi nascono spontaneamente appena mi metto davanti al pc. So che è sbagliato, ma non riesco a programmare una storia nei dettagli. Inizia tutto con una lampadina accesa nella mia mente. All'improvviso. Da una scena qualsiasi il mio cervello elabora situazioni stravaganti e molto spesso assurde che cerco di memorizzare per poi buttare nero su bianco. O meglio sul digitale. Il primo romanzo è nato da un periodo delicato. Era l'unico sfogo che trovavo abbastanza utile per estraniarmi dalla realtà. Ora sono sposata e lavoro da qualche anno come collaboratrice scolastica, in attesa del passaggio all'ufficio. Nel frattempo godo dei momenti spensierati che trascorro a contatto con i bambini, pozzi senza fondo di fantasia. Da loro traggo ispirazione per i personaggi più simpatici e libertini delle mie storie, e dalle loro battute creo situazioni che poi riporto nelle pagine dei miei racconti. Mi ispiro alla vita di tutti i giorni, trasformando però le ambientazioni, i dialoghi e le situazioni. Mi piace viaggiare con l'immaginazione lontano da questa nostra realtà, e cercare un mondo alternativo più solare e positivo".
Custode della Luce