Copernico, il corvo curioso

ebook

By Seba Rigoni

cover image of Copernico, il corvo curioso

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Questa è la storia di Copernico, un corvo molto curioso. Copernico passa il suo tempo osservando il mondo intorno a lui e facendosi domande sulla natura e sui fenomeni che lo circondano.
Nella prima parte del testo, Copernico osserva le foglie cadere dagli alberi e cerca di capire il motivo per cui succede. Rimane incuriosito dalla bellezza della natura e decide di esplorare il mondo intorno a lui.
Nella seconda parte, Copernico si interessa al flusso di un fiume e cerca di capire da dove provenga tutta quell'acqua. Inizia un viaggio lungo il fiume, esplorando nuovi luoghi e imparando nuove cose.
Nella terza parte, Copernico si avventura nella città degli umani, dove trova molte cose interessanti da osservare e giocare. Trova divertente osservare gli umani e i loro comportamenti.
Nella quarta parte, Copernico si dedica alla ricerca di un fiore particolarmente bello e profumato. Viaggia attraverso boschi, campi e montagne alla sua ricerca, dimostrando la sua costante curiosità.
Nell'ultima parte, Copernico cerca di scoprire dove vada a nascondersi il sole durante la notte. Intraprende un lungo viaggio che lo porta a scoprire l'oceano e le meraviglie del mondo.
La storia mette in evidenza la curiosità insaziabile di Copernico e il suo desiderio di esplorare e scoprire il mondo che lo circonda.

Copernico, il corvo curioso