È ancora giusto sognare

ebook sogni di voli di libertà

By Paola Ines Antonucci

cover image of È ancora giusto sognare

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Questo libro è il racconto di un sogno profondo, un desiderio ardente di libertà e felicità. È un invito a credere nei propri sogni e a realizzarli. I sogni, come le stelle nel cielo, sono infiniti. Il titolo, "È ancora giusto sognare," è una riflessione complessa che si interroga sulla validità dei sogni dopo le tragedie e le ingiustizie del passato, come l'Olocausto. L'autrice si chiede se è giusto desiderare la felicità in un mondo segnato da tanta sofferenza.
Attraverso questo libro, Paola Ines Antonucci vuole ispirare i lettori a sognare e a credere nella possibilità di realizzare i propri sogni. Nonostante le tragedie e le ingiustizie storiche, afferma che sognare è ancora giusto, ma con una consapevolezza profonda del passato. La vita è considerata un sogno magico, e amarla è la chiave per perseguire la felicità.
Nonostante il passato tragico, è ancora giusto sognare, purché si mantenga una chiara consapevolezza di ciò che è accaduto. La felicità diventa quindi una questione etica, ma la conclusione è che sognare è un diritto che non dovrebbe essere negato, anche se il passato è stato segnato da orrori inimmaginabili.
È ancora giusto sognare