Piano transcription of Notturno from Suite n. 1 op. 13 by J. Massenet

ebook

By Michele Fazio

cover image of Piano transcription of Notturno from Suite n. 1 op. 13 by J. Massenet

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Il notturno di Massenet, tratto dalla Suite per orchestra Op.13, è un brano di grande suggestione e forza espressiva che ha la capacità di ricreare scenari e luoghi dagli immensi spazi. È questo il senso di riportare queste note e queste atmosfere sul pianoforte, lo strumento per eccellenza per capacità sonore, più versatile di ogni altro, grazie alla sua grande gamma sonora.

La trascrizione è fedelissima all'originale partitura orchestrale, e l'attenzione per le armonie che nascono l'una dall'altra è puntigliosa.

L'effetto sonoro di una grande orchestra è dato da momenti in cui lunghi bassi fanno da sottofondo e pedale mentre tutti gli altri strumenti eseguono per tutta la tastiera le loro parti, ricreando questa magnifica palette di colori e suoni che ha l'ambizione di tradurre nelle sole due mani dell'esecutore tutti i diversi timbri della partitura originale.

Piano transcription of Notturno from Suite n. 1 op. 13 by J. Massenet