Passi

ebook CrimeGiraldi

By Zap e Ida

cover image of Passi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Amareno Fabbri, commissario capo della questura di Bologna, si trova a dover risolvere una catena di omicidi efferati e misteriosi avvenuti in città, in una fredda notte di novembre. Dotato di intuito, ironia, passione per il suo lavoro, onestà, non si piega di fronte al potere, spesso corrotto e compiacente (una sorta di Serpico in salsa bolognese), arriverà alla fine a mettere luce sugli avvenimenti che coinvolgono un'umanità varia petroniana.
Un avvincente romanzo poliziesco, strutturato come una sceneggiatura cinematografica.
«Bologna è una strana città, raramente viene invasa dalla nebbia e le poche volte che arriva non supera mai certi confini invisibili. Uno di questi limiti invalicabili si trova all'imbocco della piazza dove scompare di botto per lasciare di nuovo spazio alle luci e ai rumori della città. Marisa si guarda attorno e pensa che la nebbia, soprattutto di notte, non è una bella compagnia. La fantasia ti costringe a vedere quello che c'è o capita a pochi metri e può ingannarti molto più della realtà».
ZAP & IDA, autori di alcuni libri di successo quali Fossa Italia (Comix pillole); il Nuovissimo Zapparelli Vaccabolario illustrato della lingua italiana (ed. Sonzogno, ed. Comix); I dubbi atroci (ed. Glenat Italia, ed. Bur, ed. Comix, Palma d'oro al Salone internazionale dell'umorismo di Bordighera); Un impegno concreto: un milione di poster (Perdisa Editore).
Autori di linee scuola con Auguri di Mondadori, Cartorama, Franco Panini Carterie. Ora nelle librerie e cartolerie con l'Agenda Umoristica 12 mesi TiraMISÙ (ed. Akena).
Passi