Fare il fotografo dopo il virus

ebook

By Daniele Carrer

cover image of Fare il fotografo dopo il virus

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyApponDevice.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

I fotografi oggi si trovano a un bivio, divisi tra la soluzione facile, ovvero continuare il loro lavoro alla vecchia maniera, ma rischiando di chiudere presto. O accettare la sfida del digitale, aprendosi a un nuovo modo di fare impresa.

Il virus non è stato la causa dei problemi, perché ha solo accelerato quello che la tecnologia stava già creando: da una parte concorrenza a basso costo e clienti sempre più indirizzati verso il fai da te, dall'altra innumerevoli fonti di guadagno che però richiedono studio e capacità di adattarsi al cambiamento per essere realizzate.

In un mondo di fake news, a partire da tutta la mitologia sugli influencer e passando attraverso le più improbabili fonti di reddito, come la partnership YouTube, Daniele Carrer spiega con esempi concreti come si risolvono i problemi di chi ha (o vorrebbe avere) un'Attività professionale come fotografo o videomaker, analizzando le opportunità che ci sono in diversi settori, dal microstock alla comunicazione attraverso i video, e spiegando perché chi ancora punta su matrimoni e filmati aziendali tradizionali ha i giorni contati se non cambia direzione.

Fare il fotografo dopo il virus