Il segreto della Dominante

ebook Spy-story musicale · Max e Fabienne

By Diego Minoia

cover image of Il segreto della Dominante

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Quando un brillante pianista e la sua curiosa compagna s'impicciano dei fatti altrui, le conseguenze possono essere imprevedibili ... Max (pianista di piano-bar) e Fabienne (pittrice) passano la vita in lussuosi Hotel, nei luoghi più prestigiosi frequentati dalla clientela internazionale, tra cocktail e menù raffinati. L'incontro fortuito con il Direttore d'orchestra cinese Wang Shi, in tournée europea e temporaneamente a Roma, li coinvolge in una vicenda che, iniziata come un gioco nel quale Fabienne s'improvvisa detective, li vedrà sempre più immersi in un pericoloso incrocio di spie. Tra le note di uno standard jazz e di un successo pop, si alternano colpi di scena, agenti segreti, inspiegabili intrusioni e un inconsueto rapimento. Alla fine, sarà musicale anche la chiave per la soluzione del caso: non si dice sempre che la musica è un linguaggio universale?

Nel nuovo libro di Diego Minoia un'avvincente e originale spy-story musicale, ambientata tra un lussuoso hotel romano e i luoghi più caratteristici della Città Eterna. Due simpatici e coinvolgenti protagonisti, Max Minelli (pianista di piano-bar) e Fabienne Bouvier (pittrice, sua compagna), si trovano nel bel mezzo di un intrigo internazionale dove presunte spie e veri agenti segreti cercano i piani missilistici trafugati alla Corea del Nord. La musica è il fil rouge o, per rimanere in ambiente musicale, il leitmotiv che percorre l'intero racconto. Tra colpi di scena e momenti divertenti ed ironici, famosi brani jazz e pop suonati al pianoforte da Max fanno da colonna sonora virtuale alla vicenda.

Il segreto della Dominante offre una piacevole ed appassionante lettura, in ambientazioni originali e con protagonisti freschi e nuovi, coadiuvati da personaggi di contorno divertenti e caratteristici: il Direttore d'orchestra cinese Wang Shi e il suo strano segretario Chen, il receptionist trasteverino e multilingue Romolo, l'ex Direttore del personale Giovanni e il suo limoncello di Sorrento, il barman inglese Gordon che ama ascoltare Yesterday e molti altri.

Tra cocktail e piatti raffinati Max e Fabienne si trovano protagonisti di una storia che, iniziata per curiosità con una presunta spia russa amante delle danzatrici classiche, si dipana tra una misteriosa intrusione nella suite del Direttore d'orchestra Wang, la sua inspiegabile sparizione durante le prove all'Auditorium della Musica e il progressivo coinvolgimento dei nostri eroi in una trama spionistica internazionale.

Il segreto della Dominante