L'esperimento da un milione di dollari

ebook

By Enrica Orecchia Traduce Steve Pavlina

cover image of L'esperimento da un milione di dollari

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il potere del pensiero nell'attrarre la ricchezza. Un esperimento con la legge dell'attrazione.
L'Esperimento da un Milione di dollari - qui riproposto in versione ampliata rispetto alla precedente del 2015 - è l'affascinante diario di un esperimento condotto pubblicamente da Steve Pavlina sul suo blog, a partire dal novembre 2005 per alcuni mesi.
Esperimento inteso non in senso scientifico, come osservazione obiettiva di un fenomeno al fine di verificare o meno una determinata ipotesi precedentemente formulata, ma nel senso di esperienza soggettiva, la cui riuscita dipende e può essere valutata esclusivamente dalla persona che la vive.
In questo caso l'esperimento aveva l'obiettivo di verificare se il pensiero ha il potere di manifestare, cioè di far accadere, determinate cose, nella fattispecie se con il pensiero era possibile ottenere un milione di dollari.
Partendo da un'intenzione sulla quale era sufficiente concentrare i propri pensieri anche solo 60 secondi - un solo minuto - al giorno, si cercava di far arrivare nella propria vita un milione di dollari.
Iniziato come esperimento individuale, la condivisione sul blog lo trasforma ben presto in un'esperienza di gruppo, che coinvolge prima decine, poi centinaia e infine migliaia di partecipanti esterni, pubblici o anonimi.
Scritto sotto forma di diario, l'esperimento si sviluppa man mano che procede la lettura con i continui aggiornamenti sulle somme manifestate, che alla fine complessivamente supereranno i 4 milioni di dollari. In conclusione Pavlina ha inserito le esperienze di persone che, dopo aver partecipato all'esperimento, gli hanno scritto per raccontare le loro storie di manifestazione della ricchezza.
Pur essendosi svolto non pochi anni fa, l'esperimento mantiene intatta tutta la sua attualità e può essere attuato da chiunque, singolo o gruppo, in qualsiasi momento.
Per questo motivo vale la pena di leggerne il resoconto anche se si riferisce ad avvenimenti del passato e per questo motivo è stato tradotto in presa diretta, esattamente come è stato scritto.
L'esperimento da un milione di dollari