Create un orto biologico sul vostro balcone

ebook Guida semplice e pratica per i principianti: consigli, tecniche, piante, risorse · Nature Passion

By Cristina Rebiere

cover image of Create un orto biologico sul vostro balcone

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Create un orto biologico sul vostro balcone

Ne avete abbastanza dei cibi riempiti di pesticidi e altre sostanze chimiche che avvelenano le nostre vite e il nostro pianeta? Volete mangiare sano, coltivare verdure fresche e piante aromatiche per decorare e aromatizzare la vostra cucina? Volete partecipare al cambiamento che sta avvenendo nella nostra coscienza per proteggere la Terra e la Natura, applicando i principi della permacoltura? Vi piacerebbe scoprire un hobby creativo, ecologico e salutare che vi porti anche benessere, oltre a delle verdure sane e delle erbe aromatiche fresche? Pensate di non poter avere tutto ciò perché vivete in un appartamento?

Ebbene sì, potete farlo creando il vostro orto biologico sul vostro balcone o sul vostro terrazzo!

La vita è fatta anche di piaceri semplici che possono trasformarsi facilmente in pura felicità!

La nostra collezione di guide pratiche "eGuide Nature" lo dimostreranno! Scopri le guide facili ed economiche che vi aiuteranno a portare la natura nella vostra vita quotidiana!

Abbiamo più di un decennio di esperienza nell'allevamento di piccoli animali, ma anche nella coltivazione di piante. Nel nostro parco abbiamo creato un orto biologico dove trasmettiamo i gesti sani ai bambini, facendo loro capire l'importanza del rispetto della natura, per proteggere, ma anche per coltivare in modo responsabile per ridurre l'uso di sostanze chimiche che distruggono la nostra salute e quella del nostro pianeta.

I nostri clienti beneficiavano delle verdure raccolte nel nostro giardino bio, composto di insalate, pomodori, cetrioli, ravanelli, zucchine, peperoni, cipolle, ma anche di condimenti come prezzemolo, coriandolo, santoreggia, timo, erba cipollina, ecc. Per quanto riguarda melanzane, fagioli, ciliegie e altre prelibatezze, hanno sempre stupito grandi e piccini perché non si aspettavano di trovarli in una foresta

Pensate che un balcone sia troppo piccolo e che non potrete creare un orto biologico?

Vi assicuro che è possibile. In effetti, ho fatto questa esperienza in passato e sto ricominciando di nuovo. Vedere le verdure crescere e potersi prendere cura di loro sono piaceri semplici, accessibili a tutti. Inoltre, vi farà ancora più piacere cucinare con il vostro basilico fresco, menta o coriandolo...

Amiamo anche cucinare in modo naturale e preparare ogni tipo di piccoli piatti o bevande naturali che fanno bene :-)

Vogliamo condividere con voi le nostre utili conoscenze e i nostri consigli per "domare" in modo semplice questa Natura che a volte la vita moderna ci porta via...

In questo numero impareremo le basi per sviluppare un piccolo orto biologico sul balcone o sulla terrazza. Presenteremo anche quali piante sono facili da coltivare e come prendersene cura. Infine, troverete come ottimizzare l'uso dell'acqua e riciclare i rifiuti dalla cucina per fare il compost.

Cosa si trova in queste "eGuide Nature"?

- consigli e suggerimenti per iniziare il vostro orto biologico sul balcone

- schede pratiche per le piante

- alcuni principi e i gesti da adottare per avere un orto biologico

- come creare il proprio compost riciclando i rifiuti

Allora, siete pronti a portare la Natura nella vostra vita quotidiana creando il vostro primo orto biologico?

Cordiali saluti,

Cristina & Olivier Rebiere

Create un orto biologico sul vostro balcone