Angelo mio

ebook

By Marisa Perini

cover image of Angelo mio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Non si è mai pronti per dire addio a chi amiamo. Nemmeno quando le sofferenze, giorno dopo giorno, divorano il corpo e risucchiano le energie e le forze. Ma i sogni restano sempre vivi, fino all'ultimo respiro che si esala prima di passare a un altro mondo. Marisa lavora come operatrice socio-sanitaria e il suo non è un lavoro come tanti altri. Il dolore che vede ogni giorno nel reparto di oncologia e la paura negli occhi dei familiari entrano fin dentro le ossa, non si tolgono con il camice ma trasformano la sua vita. Così è stato quando ha conosciuto Simo, una ragazza malata di cancro, circondata dal grande amore dei genitori, del fratello Marco e di Daniele, l'uomo che l'ha amata alla follia. Rimaniamo impotenti, e alla fine non ci resta che accompagnare chi intraprende il proprio viaggio e solo l'amore e un sorriso possono illuminare la via degli Angeli.

Marisa Perini è nata a Chioggia (VE) nel 1959. Vive a Desio (MB) e svolge la professione di operatore socio-sanitario. Angelo mio, che narra una storia vera legata al suo lavoro e alla sua vita personale, è la sua prima pubblicazione.
Angelo mio