Possiamo evitare il cancro? Mini guida per una sana alimentazione

ebook

By Roberto Ciccariello

cover image of Possiamo evitare il cancro? Mini guida per una sana alimentazione

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Cos'è il cancro? Perché ci si ammala? Perché questa malattia è sempre più diffusa? Quali sono i fattori che accrescono le probabilità che tale patologia insorga? Cosa possiamo fare affinché queste probablità, invece, decrescano?

In questo mini-ebook, Ciccariello riassume, in modo estremamente conciso, agile e chiaro, quali semplici miure possiamo adottare quotidianamente a livello nutrizionale per abbattere il rischio tumorale.

Roberto Ciccariello nasce a Gaeta (LT) il 01/10/1988. Dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze Naturali e si specializza successivamente in Monitoraggio Ambientale presso La Sapienza di Roma.
Dopo aver lavorato nell'ambito dell'analisi ambientale, nel 2015 inizia ad insegnare Matematica e Scienze nella scuola media, disciplina per la quale otterrà il ruolo due anni più tardi.
Nel 2017 pubblica per Streetlib il suo primo lavoro di divulgazione, Breve storia delle catastrofi planetarie. La scienza dietro i disastri che hanno cambiato il volto della Terra. L'anno successivo si cimenta con un thriller catastrofico, L'ascesa dell'inferno.
Personalità dai molteplici interessi, oltre alle scienze è studioso di linguistica, filosofia e storia delle religioni.
Possiamo evitare il cancro? Mini guida per una sana alimentazione