cover image of Cyberdipendenza

Cyberdipendenza

by Juan Moisés de la Serna Author · Sara Caceffo Translator

ebook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
La tecnologia è ogni giorno più presente nelle nostre vite. Questo comporta un evidente progresso, ma anche un pericolo, specialmente fra i più giovani, che possono cadere nella cosiddetta cyberdipendenza .
Questa si è convertita in una realtà del giorno d'oggi, un problema di salute che non esisteva affatto appena una decina di anni fa, e che ogni giorno provoca nuove vittime, sempre più giovani.
Sebbene le conseguenze a lungo termine siano ancora sconosciute, alcuni studi rivelano che il fenomeno riguarda un 30% dei giovani che usano Internet quotidianamente, presupponendo così che un giovane su tre sia a rischio di sviluppare una dipendenza di tipo comportamentale.
Nonostante alcuni paesi stiano iniziando ad adottare misure per prevenire il problema, altri ancora non percepiscono la gravità della situazione, di qui segue la necessità di divulgare i risultati delle ultime indagini in tema e dare visibilità a un problema sociale che richiede misure tanto preventive quanto terapeutiche.

Publication Details

Publisher:
Babelcube Inc.
Publication Date:
2018

Format

  • OverDrive Read
  • Adobe EPUB eBook 180.8 KB
  • Open EPUB eBook 177.9 KB

Juan Moisés de la Serna (Author)

Sull'autore: Juan Moisés de la Serna Dottore in psicologia, ha conseguito un master in Neuroscienze e Biologia Comportamentale con specializzazione in Ipnosi Clinica, riconosciuto dall'International Biographical Center di Cambridge (Regno Unito) c...

More about Juan Moisés de la Serna
Cyberdipendenza
Copy and paste the code into your website.
New here? Learn how to read digital books for free