We want your feedback!
Click here
Cover Image

Coaching Educativo

by Miguel D'Addario Author · Consuelo Castagnari Translator

ebook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Il coaching educativo si dirige alle tre categorie principali nel contesto scolastico: il corpo docente, i genitori e gli alunni.
L'obiettivo è di sviluppare nel soggetto la fiducia in se stesso affinché possa prendere decisioni, si assuma delle responsabilità per ottenere in questo modo gli obiettivi o le mete che si erano prefissato all'inizio del processo.
Il vantaggio del coach è che, non appartenendo alla comunità educativa, appare come un professionista imparziale che osserva con occhi diversi la realtà scolastica.
Il Coaching Educativo vuole puntare su un apprendimento individualizzato per poter guidare, trasmettere e insegnare alle tre categorie dell'educazione (alunni, formatori e genitori) un nuovo modello educativo.
Integrando questa nuova metodologia, gli alunni, i formatori e i genitori saranno i pilastri fondamentali di un'educazione centrata nelle persone.

Publication Details

Publisher:
Babelcube Inc.
Publication Date:
2017

Format

  • OverDrive Read 968.7 KB
  • Adobe EPUB eBook 968.7 KB
  • Open EPUB eBook 966.2 KB

Miguel D'Addario (Author)

BIOGRAFIA DELL'AUTORE Laureato in giornalismo, master in educazione sociale, master in sociologia e dottorato in comunicazione sociale all'Università Complutense di Madrid; ha sviluppato la propria esperienza in diversi campi d'insegnamento, dalla...

More about Miguel D'Addario
Coaching Educativo
Copy and paste the code into your website.