Decalogo semplice

ebook

By Mike Papa

cover image of Decalogo semplice

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Dieci episodi di vita di Rocco Raspa, un semplice imbianchino protagonista suo malgrado di situazioni comiche, drammatiche, surreali. Popolano i suoi giorni vari personaggi talmente improbabili da risultare veri, a cui il lettore non potrà fare a meno di affezionarsi. Mike Papa ha la capacità di descrivere una quotidianità che disorienta, tratteggiando un'epica ridda di antieroi.
Leggendo queste storie possiamo trovare un senso di già vissuto, odori e sapori già sentiti, probabilmente mentre eravamo impegnati a vivere.
Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.
Mike Papa nasce a Lalagna (FR) nel 1964. Il suo nome viene tristemente alla ribalta nel 1996 quando è indagato per parricidio dopo la famosa Strage di Malaga, raccontata in Bianco, liscio e a piombo (2010). Costretto su una sedia a rotelle per le ferite riportate, oggi vive e lavora come bibliotecario nella sua città natale. Ha pubblicato nel 2016 la raccolta di racconti La finestra sul porcile.
Decalogo semplice