Due Passi Sono

ebook

By Giuseppe Carullo

cover image of Due Passi Sono

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La drammaturgia di Due passi sono, dei messinesi Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2011 e Premio In-Box 2012, segna un orizzonte nuovo.
Una riflessione chiara e decisa sull'esistenza dei sogni travestiti da stelle. Una narrazione semplice nella sua complessità e capace di dare voce ai desideri più oscuri. Un ballo dentro le parole rivestite d'italiano, ma riflettenti una lingua dialettale madre. Cosicchè una masticante diventa un participio presente e un poeta il simposio di un uomo. Non è la malattia a rendere folli, ma la sua ricerca. Coloro che ricercano dispe-ratamente il bene e il male sono continuamente soggetti all'oscurità del mare. Un mare che non si vede.
Laddove la quotidianità ha preso le sembianze della patologia, due piccoli giganti combattono una dolce e buffa battaglia per imparare a non fuggire dalla vita, usando le armi della poesia e dell'autoironia. Libertà è uscire dalla gabbia dorata di bugie protettive che impediscono di spiccare il volo a un'intera generazione.
(dalla motivazione del Premio Scenario per Ustica 2011)
Due Passi Sono