Il sogno

ebook

By Sabrina Sandroni

cover image of Il sogno

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Quattro ragazzi - Toro, Litta, Gazzella e Molla - si avventurano oltre il confine loro consentito, affrontano un cammino duro e sconosciuto, alla ricerca di un qualcosa che nemmeno loro sanno. Un sogno premonitore ha infatti narrato cose incredibili e la voglia di scoprire se davvero può esistere una realtà simile spinge tutti loro a intraprendere quel viaggio unico.
La scoperta di un taccuino che riaffiora dal passato li condurrà verso un mondo magico, sospeso tra metafora e realtà, ricco di rivelazioni sul loro futuro. Ma essere i "destinati" comporta grandi responsabilità e occorre una buona dose di coraggio per incontrare quel personaggio misterioso: solo restando uniti e grazie all'aiuto della fidata cagnolina Pimpa, la missione giungerà a compimento.
Ma chi abitava quella casetta in rovina? Chi è davvero Aurelio? Che cosa significano tutte quelle parole che raccontano di guerra, compagni e tradimenti? Chi ancora tiene aperto il passaggio all'oasi degli uccelli colorati? I quattro amici dovranno capire ogni cosa, leggere e ascoltare ogni parola fino a oltrepassarne il significato.
La scoperta finale non è che l'inizio, forse, di una nuova ricerca...
Sabrina Sandroni è nata ad Ancona nel 1966. Laureata in Filosofia, insegnante di Lettere nella scuola media, esperta di didattica interculturale, ha partecipato a parecchi corsi di formazione rivolti a superare la visione etnocentrica del mondo.
Trasferitasi dalle dolci e verdeggianti colline marchigiane, dove ha lasciato la sua amata casa di campagna, ora vive in Trentino tra le montagne con la famiglia e la sua cagnolina Pimpa. Continua a interessarsi di educazione interculturale convinta che solo l'incontro, la relazione e l'educazione sentimentale salveranno il mondo.
Il sogno