La Vita Minimalista

ebook Semplifica, Organizza E Riordina Con Il Decluttering

By Joshua Michaels

cover image of La Vita Minimalista

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Semplifica la tua vita, riduci lo stress e aumenta la felicità

Questo libro presenta lo stile di vita minimalista e ti fornirà le strategie da applicare nella tua realtà. Imparerai non soltanto come semplificare, organizzare ed eliminare il superfluo dal tuo mondo fisico, esterno, ma anche diverse tecniche per semplificare, organizzare e liberare da ogni zavorra gli aspetti interiori della tua vita.

Consigli pratici per organizzarsi

Anche se il minimalismo è molto più del solo ridurre e organizzare quanto si possiede, questi sono aspetti che vanno necessariamente affrontati. Nei capitoli che seguono ti verranno proposti dei passi specifici che ti aiuteranno a riprendere il controllo sul tuo spazio e sulle cose che possiedi. Ma non preoccuparti, questo non è uno di quei testi che predicano "devi dare via tutto quello che possiedi e rimanere con massimo 50 oggetti di tua proprietà". Piuttosto, è un libro che intende ricordarti cose che già sai, darti dei consigli specifici che ti mettano nella giusta direzione, incoraggiarti lungo il percorso. È molto più importante che tu inizi raccogliendo da subito i benefici di uno stile di vita minimalista, piuttosto che sforzarti di vivere secondo una sfilza di regole rigide e arbitrarie.

Il minimalismo non riguarda soltanto le cose, riguarda la vita!

Se ti senti sempre oppresso, nel caos o stressato, sappi che c'è speranza. Quando ti deciderai a semplificare la tua vita in modo significativo, scoprirai che il cammino che hai davanti si prospetterà migliore, più felice e più soddisfacente. Naturalmente questo ha un prezzo, anche se temporaneo. Devi avere la volontà di affrontare i passi necessari a liberare la tua vita da quello che ti ha trattenuto finora, provocandoti stress.

La Vita Minimalista