ADOLESCENZA di Lev Tolstoj

ebook Epitome

By Pietro Caracciolo

cover image of ADOLESCENZA di Lev Tolstoj

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Adolescenza di Lev Tolstoj: Epitome

Di Lev Tolstoj | Riduzione di Pietro Caracciolo

Descrizione:
Immergiti nel mondo di Nikolaj, un giovane aristocratico alle prese con il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta nella Russia del XIX secolo. In Adolescenza, Lev Tolstoj esplora magistralmente i temi dell'identità personale, delle dinamiche familiari, dei primi amori e dei conflitti interiori tipici della giovinezza.

Questa edizione ridotta (circa 15.000 parole) mantiene il cuore del secondo romanzo della trilogia Infanzia, Adolescenza e Giovinezza, offrendo ai lettori una versione concisa ma intensa della narrazione introspettiva e profondamente psicologica di Tolstoj.

Perfetto per gli amanti della letteratura classica, delle storie di formazione e delle riflessioni filosofiche sulla natura umana, questa epitome rende uno dei primi capolavori di Tolstoj più accessibile ai lettori moderni senza perderne la profondità e la bellezza.

Una lettura imprescindibile per chi vuole scoprire il genio letterario giovanile di Tolstoj e le sfide universali della crescita.

ADOLESCENZA di Lev Tolstoj